Prendete in prestito lo spirito di un bambino e aprite il vostro cuore. Perché quest’anno l’Infinity Retreat, il nostro annuale ritiro, dà il benvenuto all’allegria della compagnia Joculares, giocolieri, acrobati e artisti di strada che trasformeranno il cortile del resort I Monasteri di Siracusa in un magnifico circo contemporaneo per invadere i vostri occhi dello stesso stupore di quando eravate bambini.
Un’esperienza magica da vivere fino in fondo per un appuntamento che si ripete per il sesto anno consecutivo e che, edizione dopo edizione, continua ad arricchirsi e a definire la sua fisionomia. Quest’anno infatti cambia nome o sarebbe meglio dire ne acquista uno: lo abbiamo chiamato Infinity retreat perché infinite sono le potenzialità dell’Universo e del nostro essere così come infinite sono le opportunità che la vita ci pone davanti. E un po’ perché infinite sono anche le declinazioni di questo evento unico nel suo genere, partendo da quei punti fissi, imprescindibili, che sono il desiderio di stare in piacevole compagnia e di dedicarsi a discipline che coccolano mente e corpo come il Pilates e lo Yoga, quest’ultimo ormai entrato a far parte a pieno diritto della nostra famiglia.
Una location da sogno per l’Infinity Retreat
Un altro punto fermo del retreat è la location: come potremmo rinunciare agli spazi, alle comodità e alla gentilezza dello staff dei Monasteri Golf Resort? Chi ha già partecipato alle ultime due edizioni sa bene di cosa stiamo parlando e sa perché al momento questa struttura in Sicilia, per di più in un luogo facilmente accessibile come è la provincia di Siracusa, non conosce rivali.
Ecco che il nostro evento si trasforma in un contenitore per altri mini eventi: le lezioni di Pilates e Yoga sotto lo splendido cielo siracusano e con il sottofondo, anche quest’anno, dell’hang dell’inimitabile Marco Selvaggio, lo spettacolo di acrobazie e circo contemporaneo della compagnia Joculares, uno straordinario seminario per iniziare a scoprire i segreti della meditazione con il nostro Enzo Ventimiglia e, per chi riuscisse a staccarsi dalla piscina, anche un rinvigorente percorso benessere nella spa del resort. Per informazioni chiama il numero 095/371063. Hai tempo fino al 15 aprile.