Corsi Pilates, Reformer e Yoga a Catania
Fondatore dello studio Fusion Pilates & Yoga e ideatore della piattaforma di videolezioni Mat You Can e creatore del metodo Vayus Flow, Enzo Ventimiglia è laureato in Scienze delle attività motorie e sportive ed è da anni impegnato nella formazione di insegnanti nel settore mindbody attraverso teacher training e workshop tenuti in tutta Italia e all’estero.
Il suo percorso formativo nello studio del corpo umano e delle sue dinamiche comincia con il ju-jitsu. Nel corso degli anni amplia le sue conoscenze con la pratica di karate, aikido, e shiatsu e, successivamente, con lo yoga, esplorando diversi stili fino all’incontro con Odaka Yoga, di cui diviene insegnante certificato e formatore, collaborando con i fondatori dello stile. Si avvicina al Pilates conseguendo la certificazione Polestar Pilates e partecipando a master e convegni internazionali. Prende parte ad un percorso di alta specializzazione con Nora St John, Education Director Balanced Body®, dal 2017 è un Educator per Balanced Body® University di Pilates, Anatomy in 3D e MOTR. In seguito, ispirato dal motto “Never Stop Learning”, si avvicina al Franklin Method, disciplina che si basa sulla Visualizzazione Neurocognitiva Dinamica e l’anatomia esperienziale, con cui ha completato il percorso divenendo Franklin Method Educator di livello 3.
Enzo ha sviluppato un metodo frutto di 30 anni di studio e che promuove l’integrazione e l’arricchimento reciproco tra discipline come Pilates, Yoga e tecniche di movimento consapevole approfondendo le correlazioni tra uno studio meticoloso dell’anatomia e aspetti energetici del corpo come via per accedere a una longevità felice. c
Grazie ai suoi studi e alla sua esperienza, ha acquisito una profonda conoscenza del corpo umano e delle sue dinamiche, e utilizza questo sapere per guidare i suoi allievi verso una migliore consapevolezza e conoscenza del loro corpo.
Vuoi diventare un insegnante Vayus Flow? Clicca qui per conoscere il percorso di formazione
Certificata nel 2011 alla Covatech Pilates School e insegnante 200hr Odaka Yoga, Simona è laureata con il massimo dei voti in Scienze motorie. Ha cominciato a insegnare ginnastica antalgica e fitness nel 2007 prima di iniziare il suo percorso nel Pilates che l’ha portata a specializzarsi sempre di più sia nel Matwork che nell’utilizzo dei macchinari di Pilates attraverso una formazione continua e la partecipazione a workshop di aggiornamento. Collaborando a stretto contatto con il direttore tecnico Enzo Ventimiglia, è ormai un punto di riferimento dello studio molto apprezzata per l’efficacia delle lezioni e la cura degli allievi.