E anche questa edizione dell’Infinity Pilates Yoga retreat è andata. Siamo arrivati a quota 6 senza neppure accorgercene, con tanti bei ricordi nel bagaglio e la certezza di aver contribuito a creare una community di amici che condividono il nostro amore per lo yoga, il pilates e le discipline che aiutano ad alleviare lo stress e a mantenere giovane il corpo. Quest’anno l’Infinity retreat è stato davvero da record: eravamo quasi cento ai Monasteri golf resort di Floridia, in provincia di Siracusa, per vivere un weekend ricco di emozioni e di occasioni per rigenerarsi.
Come dimenticare il fremito sulla pelle durante le lezioni di Yoga e Pilates accompagnate dalla musica dal vivo di Marco Selvaggio, artista catanese e suonatore di hang apprezzato in tutta Europa, la sensazione di leggerezza e consapevolezza avvertita al termine del seminario sui segreti della meditazione tenuto da Enzo Ventimiglia e l’ammirazione per l’abilità e le acrobazie degli artist della compagnia Joculares con il suo show di circo contemporaneo.
“Nella società di oggi − spiega l’ideatore dell’evento Enzo Ventimiglia – c’è sempre più bisogno di ritrovare un’integrazione mente-corpo e un senso di profonda connessione coi ritmi della natura: pratiche come lo yoga, il pilates e la meditazione sono il mezzo per raggiungere questo obiettivo. Ecco spiegato il successo dell’Infinity Pilates Yoga Retreat, un evento che cresce di anno in anno e che si conferma un punto di riferimento in Sicilia per gli appassionati di queste discipline e anche per chi, spinto dalla curiosità, vuole saperne di più”.