Con l’avvicinarsi dell’estate e della prova costume capita sempre più spesso di pensare a come rimettersi in forma. Ecco che in vostro soccorso arriva il pilates che serve, eccome, per consentirvi di sfoggiare un fisico da urlo. Il pilates è infatti un metodo di condizionamento muscolare che, praticato con costanza, vi restituirà un corpo più tonico e longilineo.
Il pilates aiuta a rimettersi in forma per l’estate perché rende i muscoli più tonici
Chiunque lo abbia praticato sa di cosa stiamo parlando: già dopo qualche mese il fisico appare trasformato, più slanciato e più snello. Oltre alla componente strettamente muscolare in questo caso incide anche quella posturale. Perché una delle strategie più efficaci per sembrare e sentirsi più snelli e slanciati è proprio quella di mantenere una corretta postura, che è uno dei principali obiettivi di chi si avvicina al fantastico mondo del pilates. Avete fatto caso ai rotolini che sfuggono da ogni parte quando state con la schiena curva e le spalle chiuse? La goffaggine è il primo avversario del pilates e della vostra linea.
Passiamo ora a parlare dell’altra ossessione primaverile: il peso.
Il pilates aiuta a perdere peso?
La risposta è sì anche se non è l’obiettivo immediato della disciplina. Lavorando sul tono muscolare il pilates, abbinato a una corretta e profonda respirazione che contribuisce anche a rigenerare i tessuti, consente di aumentare il metabolismo basale permettendo di bruciare più calorie. A parità di regime dietetico quindi il dimagrimento sarà evidente. Se poi abbinate un po’ di attività aerobica (una sana pedalata, una corsetta ma anche una bella camminata) i risultati saranno assicurati.
Per cortesia i costi…Grazie e buongiorno.
Salve Antonietta, scusa il ritardo. A questo indirizzo puoi trovare i prezzi delle lezioni e dei pacchetti di lezioni. http://www.fusionpilatesyoga.it/prezzi/
Qui invece trovi il calendario delle lezioni http://www.fusionpilatesyoga.it/calendario-lezioni-di-pilates-yoga/